Regolamento generale

L’area di gioco È RISERVATA esclusivamente a bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni.

Ogni bambino che voglia accedere all’area gioco dovrà essere supervisionato da un genitore o da chi ne fa le veci che dovrà essere associato Verona Brick.

I GENITORI e ACCOMPAGNATORI devono:

  • Accettare la piena responsabilità di supervisionare i bambini per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’area giochi;
  • Assicurarsi che i loro bambini siano capaci di utilizzare i mattoncini Lego in piena sicurezza e anche nel rispetto degli altri bambini
  • Spiegare le regole del gioco e monitorare il loro comportamento

Nell’area giochi è ASSOLUTAMENTE VIETATO accedere con BIBITE, GOMME DA MASTICARE, CARAMELLE E/O ALIMENTI DI VARIO GENERE.

È VIETATO gettare i mattoncini Lego al di fuori dell’area di gioco, portarseli o tirarli/lanciarli, metterli in bocca, piegarli, graffiarli volutamente, spezzarli e quant’altro non sia comportamento idoneo allo scopo del gioco.

All’interno dell’area giochi è consentito fotografare e fare video solo ed esclusivamente ai propri bambini D.lgs 196/03.

L’area gioco non è sorvegliata dall’associazione Verona Brick o dai propri addetti/membri/soci, è unicamente dovere e responsabilità dei genitori/accompagnatori di vigilare e sorvegliare i minori/figli affinché non si facciano del male e non ne causino ad altri o ai beni dell’associazione Verona Brick o dei soggetti che ospitano l’evento.

OGNI RESPONSABILITÀ in ordine a danni a persone e/o cose, causate dai bambini a terzi e/o a se stessi, ricade sui genitori o su chi ne fa le veci, per omessa vigilanza del presente Regolamento e per violazione degli Artt. 2043, 2048 del Codice Civile Italiano.

Vietato l’ingresso ai cani.

Il materiale di gioco, mattoncini Lego, è lavato e sanificato, si informa comunque che tra i mattoncini Lego messi a disposizione del gioco potrebbe trovarsene qualcuno di rotto o di sporco o di non originale, si invita pertanto a fare attenzione e si invita altresì a metterlo/i da parte e consegnarlo/i all’associazione Verona Brick separatamente; inoltre all’interno dei mattoncini Lego ve ne sono di piccoli ed è quindi possibile se ingeriti il rischio soffocamento pertanto la vigilanza sul minore da parte del genitore o dell’accompagnatore deve essere costante per tutto il tempo del gioco.

Tutti i genitori accettano di supervisionare i loro bambini tutto il tempo spiegando loro le regole di comportamento.

SI DA ATTO CHE TUTTI GLI UTENTI hanno preso visione delle sopra riprodotte norme comportamentali e ne abbiano accettato incondizionatamente la validità e l’efficacia ai sensi e per gli effetti di cui all’Art. 1321 c.c

LA MANCATA CONTESTAZIONE alle norme sopra richiamate comporta accettazione tacita ad ogni effetto di Legge.

L’Associazione Verona Brick non risponde di eventuali danni provocati dalla mancata osservazione del presente regolamento e dall’uso improprio dei giochi e dell’arredo messo a disposizione.

Codice civile

Art.1321. (Nozione). Il contratto e' l'accordo di due o piu' parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.

Art.2043. (Risarcimento per fatto illecito). Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.

Art.2048. (Responsabilita' dei genitori, dei tutori, dei precettori e dei maestri d'arte). Il padre e la madre, o il tutore, sono responsabili del danno cagionato dal fatto illecito dei figli minori non emancipati o delle persone soggette alla tutela, che abitano con essi.